ROBEGANESE FULGOR SALZANO – F.C. CASALE 1 – 3

MARCATORI:

28’ Giovanni Magro ( F.C. CASALE)

40’ Bertoldo (ROBEGANESE FULGOR SALZANO)

65’ Andrea Bianco (R) ( F.C. CASALE)

75’ Andrea Bianco (R) ( F.C. CASALE)

CRONACA:

Vittoria molto sofferta e non brillantissima del Casale contro la Robeganese Fulgor Salzano ultima in classifica.

Primi 25 minuti della partita molto equilibrati, con la partita che si combatte a centrocampo senza occasioni di rilievo da una parte dell’altra. Poi, gradualmente è il Casale a prendere in mano il pallino del gioco e ad aumentare il ritmo. Al 27’ il primo acuto è di “Speedy” Pivetta , che semina il panico sulla fascia sinistra e arriva sul fondo, fermato un attimo prima di mettere la palla in mezzo all’area. E’ il preludio del goal che arriva un minuto dopo.

Al 28’ un difensore della Robeganese sbaglia un controllo al limite dell’area, proprio dalle parti in cui si stava aggirando l’avvoltoio; “El buitre” Magro non perdon, si impossessa della palla e con un destro impietoso insacca. 1 a 0.

Il goal carica il Casale che insiste: bello scambio volante, tutto di prima , Pivetta-Cavallaro-Pivetta; che chiude l’azione con una conclusione in acrobazia. La coordinazione è ottima ma il tiro finale è debole e il portiere para.

Al 31’ ancora “Speedy” Pivetta dalla fascia sinistra mette in mezzo per Marco Rossi che si coordina e riesce ad indirizzare in porta; il tiro è telefonato e il portiere si salva

Al 37’ prima conclusione in porta per Salzano: su un cross dalla destra il centravanti avversario riesce a girare verso la porta. Il tiro è abbondantemente fuori.

Al 40’ sul secondo affondo della partita il Salzano si procura un calcio di rigore; “Seracinesca” Castellan riesce a parare la conclusione  ma sulla ribattuta Bertoldo è più veloce di tutti e pareggia.. 1 a 1. Si va al riposo in parità.

La prima occasione della ripresa è per la Robeganese: al 53′ colpo di testa su calcio d’angolo, alto sulla traversa

Al 57’ Speedy Pivetta va in percussione e guadagna caparbiamente un calcio d’angolo. Lo stesso Pivetta batte il corner e, dopo una prima deviazione è “Manu” Forlin a concludere pericolosamente di testa. Il portiere smanaccia in angolo.

Ancora su calcio d’angolo di “Manu” Forlin , al 60 è Andrea “Poldo” Bianco  a colpire di testa. Ancora un volta fuori. Il goal è nell’aria, e arriva cinque minuti dopo.

Al 65’ infatti “Caterpillar” Porcellato, al rientro dopo un infortunio, s’infila in area di rigore e viene atterrato. Calcio di rigore. Va alla battuta del penalty “Poldo” Bianco che mira all’angolo sinistro: il portiere intuisce ma non ci arriva. 2 a 1.

Ancora Porcellato al 68’ si inventa un passaggio filtrante per Giovanni Magro che viene anticipato un attimo prima della battuta a rete.

Al 70’ imperiosa discesa sulla destra  di Cristiano “Dinamite” Capitanio che guadagna un corner; sulla battuta di “Manu” Forlin ancora Cristiano “Dinamite” si coordina e conclude ma non riesce ad angolare il tiro che va a lato.

Al 75 il Casale guadagna un secondo rigore; un difensore entra in gioco pericoloso su Cristiano “Dinamite” un metro dentro l’area. Si fa avanti ancora lo specialista “Poldo” Bianco: questa volta la realizzazione è perfetta, partire da una parte pallone dall’altra, per il definitivo 3 a 1.

Al 90’C’è ancora tempo per una bella triangolazione Porcellato-Magro-Capitanio, che porta quest’ultimo al tiro: la conclusione potente, indirizzata sull’angolo destro viene respinta in calcio d’angolo dal portiere.

Una vittoria che muove la classifica e che fa morale, anche se caratterizzata da molti errori e da una grande difficoltà soprattutto nella fase di costruzione del gioco. Ci vuole più convinzione in fase conclusiva e meno ingenuità in difesa. Ci sarà sicuramente modo di lavorare in settimana sugli errori commessi;  ma intanto godiamoci questa vittoria !!!

Forza Casale !!!