UNDER 17 REGIONALI 

STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

54° Torneo “CESCHEL Radames ed Enrico”

 3° Giornata – 01/05/2023

F.C. CASALE – SAN DONA 0 -0 

CRONACA

Si chiude con un vivace 0 a 0 l’esperienza degli Under 17 regionali del Casale al Torneo Ceschel.

Primo tempo equilibrato con le squadre che si studiano e si fronteggiano a viso aperto prevalentemente a centrocampo, senza riuscire a creare occasioni da goal. Il primo vero brivido arriva al 25’: un attaccante del Sandonà approfitta di un rinvio difettoso della difesa casalese, recupera palla al limite dell’area, si porta sulla fascia sinistra e crossa dal fondo trovando un compagno smarcato in piena area. E’ un rigore in movimento per il Sandonà ma Marco “Highlander” Pretto arriva appena in tempo a deviare la conclusione. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Al 8 della ripresa, anticipo perentorio di Jack “the rock” Geromel che porta palla dopo la metà campo e lancia Manu Forlin; la difesa sandonatese sbroglia in angolo una frazione di secondo prima della conclusione in porta.

Un minuto dopo ancora uno scatenato Geromel anticipa il diretto avversario e lancia Rocco “RD7” Donadon, che accelera e si produce in una bella azione personale sulla quale la difesa del Sandonà rimedia in corner

Al 23’ punizione dalla fascia sinistra e tiro al volo in buona coordinazione del Sandonà; la palla è fuori di un soffio

Al 27’ su rilancio della difesa si impossessa della sfera “El Buitre” Giovanni Magro, che parte velocissimo in contropiede e lancia Giacomo “Pisto” Pistolato solo davanti al portiere; l’arbitro ravvede un fuorigioco e ferma la spettacolare azione.

In pieno recupero Il Casale sfiora il colpaccio: bellissimo cross dalla fascia destra di “Ringhio” Sottana che trova smarcato a centro area Manu Forlin che colpisce la sfera  a colpi sicuro; il portiere ci arriva con la punta delle dita e sventa.

Se esistesse la vittoria ”ai punti” come nel pugilato senza dubbio avrebbe vinto il Casale; la squadra si è comportata bene, scendendo in campo con un atteggiamento più spavaldo e grintoso del solito, creando delle buone occasioni da goal e concedendo davvero poco al Sandonà.

Si esce a testa alta dal torneo Ceschel, ma c’è un ‘altra partita da giocare al 46° torneo regionale allievi dell’ ASD Condor Treviso…

Forza Casale !!!