TEAM BIANCOROSSI – F.C. CASALE 5 – 2

MARCATORI:

Giovanni Magro (F.C. CASALE)

Trefusio (TEAM BIANCOROSSI)

Boscain (TEAM BIANCOROSSI)

Trefusio (TEAM BIANCOROSSI)

Giovanni Magro (F.C. CASALE)

Boscain (TEAM BIANCOROSSI)

Sarr (TEAM BIANCOROSSI)

CRONACA:

Battuta d’arresto per gli under 17 regionali, che, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Real Martellago, tornano sconfitti dal comunale “Lucio Lift” di Salgareda. 

La partita sembra mettersi sul binario giusto; al 10’ il Casale è già in vantaggio. Emanuele “Manu” Forlin batte un calcio d’angolo che trova appostato sul secondo palo segna “El Buitre”, Giovanni Magro, che scaraventa la palla in rete, portando in vantaggio il Casale.

 Per tutto il primo tempo Il Casale resiste con un unico brivido; un goal del Team Biancorossi, che viene però annullato per fuorigioco.

E’ il preludio del pareggio del Team che arriva all’inizio del secondo tempo: l’ala avversaria arriva in velocità sul fondo e quasi all’altezza della bandierina del calcio d’angolo crossa in area; Trefusio riesce a correggere in rete.

Il Casale prova a reagire con una bella azione personale di  “Manu” Forlin che riesce ad arrivare fino  al limite dell’area, ma viene fermato un attimo prima di scoccare il tiro finale.

La dura legge del calcio “goal sbagliato, goal subito” si concretizza subito dopo; il Team Biancorossi realizza il goal del vantaggio con un gran tiro dalla tre quarti quasi sotto l’incrocio, dove Nicola Castellan non può arrivare 2 a 1. Passano pochi minuti ed è ancora il Team a conquistare un rigore. Batte Trefusio che realizza la sua doppietta personale. Il Casale non demorde, prova a recuperare e guadagna a sua volta un calcio di rigore. Il tiro dal dischetto è angolato ma non troppo potente e il portiere para. Il Casale entra in un momento di difficoltà e subisce in pochi minuti due pericolosi contropiedi che svaniscono in un nulla di fatto. Il Casale ha un’impennata d’orgoglio e crea in pochi minuti due occasioni. “Manu” Forlin colpisce al volo dentro l’area avversaria dopo un rimpallo favorevole; inquadra lo specchio della porta, ma il tiro è debole e il portiere para. Poco dopo è Marco “Riz” Rizzello a crearsi una buona opportunità portandosi a tu per tu con il portiere; quest’ultimo però esce dai pali e riesce ad anticipare Marco prima del tocco decisivo. Il goal è nell’aria e arriva poco dopo. Si ripete quasi lo stesso copione del primo goal: calcio d’angolo battuto da “Manu” Forlin su misura per la testa di “El buitre” Magro, che salta più in alto di tutti e di testa mette dentro il secondo goal. 

Nemmeno il tempo di gioire e il Team Biancorossi sigla un’altra rete: subito dopo la ripresa da centrocampo, in seguito al goal subito, l’ala del Team arriva sul fondo e con un passaggio a rientrare trova Boscain in mezzo all’area, che non sbaglia. 4 a 2.

Passano pochi minuti e tocca a Marco “Highlander” Pretto a sventare un’azione del Biancorossi,  spazzando la palla lontana dall’area. 

C’è spazio anche per Giacomo “Pisto” Pistolato che gioca uno spezzone di partita entrando al posto di Diego Cavallaro. Il Casale soffre, ma prova a tenere alto il pressing, anche se sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi. Una provvidenziale uscita di “Saracinesca” Castellan sventa un’azione da gol dell’esterno del Team, che era riuscito ad arrivare da solo davanti alla porta dopo aver controllato un cross dalla fascia laterale. Purtroppo il quinto goal è solo rinviato di qualche minuto; dopo una deviazione della difesa, Sarr recupera fortunosamente la sfera e va in goal. 5 a 2.

Prova ancora il Casale a rimontare: “Manu” Forlin crossa in mezzo all’area, ma non trova nessun compagno pronto alla conclusione. Subito dopo, traversone di dì”Speedy” Pivetta che smarca “Riz” Rizzello in mezzo all’area: il portiere respinge la conclusione. Sul ribaltamento di fronte ancora un intervento di  “Saracinesca” Castellan limita il passivo. C’è ancora tempo per un’azione di Gianmaria “Ringhio” Sottana che riesce a ricevere una palla filtrante in area, ma si trova circondato dai difensori avversari che lo fermano. La partita si chiude sul 5 – 2.

Peccato non essere riusciti a dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa, contro un’avversaria diretta, che sarebbe stata superata in classifica in caso di vittoria. Ci aspettiamo il riscatto, domenica prossima contro il Portogruaro, una squadra assolutamente alla portata del Casale. Forza ragazzi, voi datevi da fare; e in quanto a noi, ci troverete sempre sugli  spalti a sostenervi al grido di  

Forza Casale !!!