E’ proprio il caso di dirlo, con il clima che si registra nelle ultime settimane e dopo le ultime partite giocate a cavallo tra dicembre e gennaio, rimediando due sconfitte, gli Juniores del FC Casale sembra abbiano rotto il ghiaccio a San Donà dal cui campo sono tornati alla base con un pareggio per 1 a 1, un po’ strettino. All’andata proprio dalla partita contro il San Donà era iniziata la rincorsa alle prime della classifica, chissà che la storia possa ripetersi.
Quella di sabato tra Casale e San Donà è stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre. Si sono visti gioco con buone trame , triangolazioni, giro palla e sovrapposizioni.
E’ andato in vantaggio meritatamente il Casale, sfruttando una palla rubata sulla trequarti con triangolazione veloce e zampata finale di Chinellato che da buona posizione non sbaglia.
Meritato il risultato di uno a zero con il quale le squadre sono rientrate in spogliatoio per il riposo.
Nel secondo tempo, dopo 30 secondi di batti e ribatti in area del Casale, purtroppo un autogol ha dato il pareggio al San Donà. Le squadre hanno continuato a combattere, ma il risultato non è più cambiato. Finale 1 a 1 .
“Questo pareggio ci sta un po’ strettino, forse meritavamo noi tre punti, ma quella di oggi rimane una buona prestazione. Abbiamo un ritrovato Mestriner a gestire la difesa, reparto che nel complesso ha fatto bene, peccato solo per la macchiolina dell’autogol. Abbiamo affrontato la trasferta un po’ in emergenza, con solo 12 giocatori, quindi in difficoltà numerica. Avevamo in rosa tre ragazzi della categoria allievi e Colombo, titolare, ha disputato una partita molto buona. Donadel, entrato per l’ultima mezz’ora, ha fatto anche lui molto bene e Bellinati ha giocato bene una decina di minuti sulla fascia destra. Complimenti a tutti” è il commento di Mister Giuliano Favaro.