Promuovere l’attività motoria e sportiva tra i giovanissimi, invogliarli a partecipare ad uno sport di squadra che educa allo stare assieme e alla condivisione di obiettivi, fatiche e risultati.
E’ questo l’obiettivo del progetto “Il FC Casale va a scuola”, lanciato dal settore Attività di Base del FC Casale, che, dopo una prima esperienza fatta a Roncade lo scorso ottobre, approda ora alla scuola primaria di Casale sul Sile, grazie alla convenzione stipulata con l’Istituto Comprensivo.
Il progetto, iniziato ieri (lunedì 6 febbraio) coinvolgerà circa 200 alunni delle classi quarte e quinte, che parteciperanno in otto incontri per un totale di 24 ore.
Tre allenatori del settore “attività di base” del FC Casale, il responsabile, Fabrizio Cipollone, Raffaele Biasin e Tarcisio Bonan, accompagneranno i giovani allievi in attività psicomotoria, con esercizi di psicomotricità abbinati ad esercitazioni psicocinetiche.
Il presidente Claudio Pellegrino, a nome del FC Casale ringrazia il dirigente scolastico, la dottoressa Antonia Randazzo e l’insegnante Elena Burlin, responsabile per le attività sportive per il sostegno all’iniziativa e la fattiva collaborazione e l’amministrazione comunale.