La squadra Juniores del FC Casale ritorna al calcio giocato dopo i vari rinvii causa campi impraticabili, e grazie a gioco e determinazione ritorna anche a vincere. 3 a 1 il risultato col Marcon (nella foto di archivio la partita dell’andata) che si è dovuto accontentare di un gol segnato su rigore.
Parte forte il FC Casale facendo intendere che vuole far sua la partita e al 15mo è già sul 2 a 0, con doppietta di Scaggiante. Un doppio vantaggio sicuramente meritato, frutto di un buon gioco e di buone idee giocando la palla e costruendo varie situazioni importanti e creando occasioni da gol.

Quando meno te lo aspetti, però, arriva  l’episodio che può cambiare la partita: a metà campo Visentin porta palla ma viene messo giù dell’avversario, l’arbitro fischia il fallo e ingenuamente il centrocampista giallogranata si fa espellere per proteste.

Il ragazzi di Mister Giuliano Favaro, pur in inferiorità numerica, non cambiano l’atteggiamento e dimostrano di poter gestire il campo fino al 35 quando, per una leggerezza del portiere  Saccone che esagera il possesso palla e si fa anticipare da un attaccante avversario che però, sul contatto con l’estremo difensore, cade e ottiene un calcio di rigore che, trasformato, accorcia le distanze.

Il duplice fischio del direttore di gara sancisce il risultato finale del primo tempo sul 2 a 1.

Nel secondo tempo con i padroni di casa sono messi meglio in campo e dimostrano l’intenzione di pareggiare,  ma la difesa del FC Casale è determinata a non concedere nulla.

I giallogranata non rinunciano ad attaccare e, su calcio d’angolo, Tonolo manda la palla sulla traversa con Zaccarin pronto al recupero per un tapin vincente.

Il Direttore di gara manda tutti negli spogliatoi col triplice fischio finale col risultato definitivo di 3 a 1.

“Siamo molto soddisfatti della partita e dei tre punti. Speriamo siano l’inizio di un percorso positivo con le tante partite che abbiamo da affrontare, tra recuperi e regolari, nelle prossime settimane” ha commentato il Mister Giuliano Favaro.