Quarta sconfitta consecutiva per la prima squadra che termina il girone di andata perdendo 2-0 in casa dello Zero Branco nonostante una prova combattiva.

Partono forte i locali con Libralato che supera in velocità Vettorello e mette un rasoterra in mezzo, Moretto anticipando Bacchin sfiora l’autorete.

Il Casale risponde subito all’8 con Scattolin che dalla destra serve a centro area Doveri, il cui sinistro da posizione favorevole non inquadra lo specchio . Al 13’ un’incursione laterale di Gaio trova Scattolin al limite dell’area, tiro di destro a lato.

Come un fulmine a ciel sereno poco dopo lo Zero Branco si porta in vantaggio con una gran conclusione di Bacchin che finisce sotto l’incrocio dove Trevisin non può proprio arrivare (15’). Il vantaggio galvanizza lo Zero, al 32’ l’ex Cappellazzo entra in area da sinistra e si lascia cadere dopo un contrasto veniale. L’arbitro abbocca e fischia il rigore che Bacchin trasforma per la sua personale doppietta.

Ad inizio ripresa Libralato sguscia via in area casalese e calcia sul primo palo, Trevisin respinge in angolo. Le nostre furie ci provano al 54’ con Scattolin ma la palla si spegne larga a lato.

A cavallo tra il 68’ e il 70’ i locali cercano di chiudere la partita. Dapprima con una punizione corta che porta al cross il solito Bacchin, e Trevisin che smanaccia, e poi con un’azione veloce che il neo entrato Mena Reyes conclude a botta sicura, ma il nostro estremo difensore si supera ed evita il 3-0.

L’ultimo quarto d’ora di gara è di marca giallogranata. Al 75’ Scattolin vede l’inserimento di Donadel, che appena entrato in area non riesce ad agganciare. Ancora Scattolin cambia gioco per Ciotti, che si sposta la palla sul sinistro e calcia da distanza ravvicinata ma Filippetto si salva di piede. All’83 è Donadel ad avere l’occasionissima per riaprire il match ma il suo tiro da posizione centrale termina a lato di pochissimo.

Nel recupero l’estremo difensore dello Zero mantiene inviolata la propria porta con un doppio intervento su altrettante conclusioni del Casale. La gara si conclude 2-0 con le furie che rispetto alla precedente partita con Ponte Crepaldo fanno un passo avanti dal punto di vista della voglia e della grinta, dopo una settimana turbolenta culminata con le dimissioni del mister Denis Musso.

17 punti al giro di boa del campionato sono un buon bottino ma per raggiungere la salvezza ne mancano ancora almeno 23.

Durante le feste si lavorerà con il nuovo mister Franco Dal Bo a cui va un grosso in bocca al lupo. Appuntamento per Sabato 23 Dicembre a S.Cipriano per un’amichevole contro il Morosini Biancade compagine che milita nel campionato di terza categoria.