Comincia nel migliore dei modi il 2018 della Prima squadra che supera di misura il Bibione in trasferta, dopo una gara combattuta e vissuta sul filo del rasoio per tutti i 90 minuti.

Iniziano bene gli uomini del neo mister Franco Dal Bo, cui viene negato un rigore dopo 5 minuti per un fallo di mano in piena area.

Al 15’ azione dalla destra di Scattolin, scarico centrale per Alessio Donadel la cui botta dal limite si spegne alta sulla traversa. I locali si fanno vedere dalla parti di Trevisin al 21’ quando una rapida conclusione di Gobbato viene neutralizzata dall’estremo difensore giallogranata. Poco dopo Brucoli, lanciato in posizione ampiamente di fuorigioco, evita l’uscita di Trevisin ma Gaio salva la palla quasi sulla linea di porta. Alla mezzora Gobbato, vera spina nel fianco sull’out offensivo di sinistra, viene atterrato in area. Dagli 11 metri Bianco calcia sul palo e sulla ribattuta Trevisin é reattivo e devia in angolo. Casale sulla difensiva ma senza correre particolari pericoli per il resto della frazione.

Il secondo tempo vede il Bibione alla ricerca del vantaggio ma la coppia di centrali casalesi Calza e Gaio reggono l’urto fisico degli attaccanti litoranei, pericolosi solamente su palle alte. Al 55’ Mestriner serve Favotto il cui tiro viene deviato in corner da un difensore.

Le nostre furie alzono il baricentro e passano al 60’ con il redivivo Doveri che, ben imbeccato da una giocata di Scattolin, entra in area e scaglia un diagonale sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Il Bibione risponde subito con un tiro che il sempre attento Trevisin respinge in corner. Al 73’ ci prova Favotto dalla distanza, con la palla che termina alta. A dieci minuti dalla fine un cross dalla destra viene raccolto da Francescutto, botta da due passi e paratona decisiva di San Trevisin, che poi si erge a baluardo sulle ultime sfuriate bibionesi.

I nostri ragazzi sfiorano il raddoppio in contropiede prima con Alessio Donadel che colpisce il palo e poi con il fratello Riccardo, appena entrato in campo.

Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle ostilità.

Vittoria che vale oro in ottica salvezza dopo 4 sconfitte consecutive. Domenica si andrà alla ricerca del bottino pieno anche in casa. Allo Stadium arriverà il Team Biancorossi.