Nella prima giornata di campionato i ragazzi di mister Zian portano a casa un punto dalla trasferta di San Fior,il risultato finale di 1-1 lascia però l’amaro in bocca visto il buon gioco espresso soprattutto nella prima frazione. I locali prendono subito il comando delle operazioni nei primi minuti ma senza creare grattacapi a Selva. Il primo tiro viene portato dal nostro Pordon che al ’10 conclude in maniera sbilenca una buona azione nata dalla fascia destra.
Sugli sviluppi di un corner al ’17 Lovato si coordina bene e calcia sul secondo palo,la palla termina fuori non di molto.
Dopo poco una splendida azione corale libera Favotto al tiro dal limite ma De Martin respinge di piede. Il Casale spinge sull’acceleratore e non dà tregua ai padroni di casa. Al ’24 De Martin disinnesca un tiro di Campello ed al’ 26 è bravo ad opporsi plasticamente nuovamente ad una conclusione del “millennial” casalese.Alla mezzora Mattiuzzo penetra in area dalla destra e mette al centro dove Cappellazzo ben appostato è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a battere il portiere da distanza ravvicinata per il vantaggio delle nostre furie,quanto mai meritato. 1-0 che pero dura un giro di lancette. Infatti al ’31 un retropassaggio un pò avventato verso Selva,scaturisce un calcio di rigore che Massimiliano Modolo trasforma per l’1-1. Subito il pareggio,il Casale non riesce a creare altre occasioni per impensierire la retroguardia sanfiorese e la frazione si conclude senza altri sussulti. Nel secondo tempo al’60 il San Fior va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Mattia Modolo sul quale Selva compie un vero e proprio miracolo. Al’ 67 ci prova Cappellazzo da fuori area dopo un’incursione di Mattiuzzo,ma senza inquadrare lo specchio.
È ancora decisivo invece Selva quando al ’77 salva il risultato su una puntata del neo entrato Barattin. È un Casale mai domo che ci prova fino alla fine a portare a casa il bottino pieno ma senza fortuna. L’ultimo tentativo lo porta all’88 Favotto con una sberla da fuori area che però trova la pronta risposta dell’estremo difensore che si rifugia in calcio d’angolo. Dopo neanche tre minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa che si conclude con un punto per parte. Domenica 15 allo Stadium arriva un’altra neo promossa,l’Arcade 2000. È ora di conquistare i tre punti. FORZA FURIE!

FORMAZIONE:Selva,Pillon (’83 Franzin),Pordon,Lovato,Bellinati,Cadamuro,Favotto,Campello (’65 Controtti),Tavella (’55 Amed Yabre),Mattiuzzo (’81 Valenti),Cappellazzo. Allenatore:Zian