F.C. CASALE – SPORTING SCORZE PESEGGIA 2-0

MARCATORI:

28’ Emanuele Frolin

72’ Cristiano Capitanio

Seconda vittoria consecutiva per gli allievi 2006 del Casale. Dopo l’altisonante vittoria per 4 a 1 in trasferta contro lo Jesolo, i ragazzi del Casale vincono con il più classico dei risultati, 2 a 0 , contro lo Sporting Scorzè Peseggia, reduce da un pareggio contro la seconda in classifica Dolo 1909 Pianiga. I ragazzi del Casale entrano in campo tonici, con grinta e voglia di fare che si vede fin dai primi minuti. Nei venti minuti iniziali le squadre si studiano reciprocamente, anche se il Casale fa vedere almeno un paio di azioni corali di buona fattura, la seconda delle quali, al 27’ porta al tiro Emanuele Forlin; il portiere para senza grande difficoltà. È la prova generale del goal. Un minuto dopo infatti  Gianmaria Regazzo trova un lancio col contagiri per Emanuele Forlin che partendo dal limite si inserisce al centro dell’area e con un pallonetto di testa insacca. Al 34, dal piede di Antonio Ronza parte un altra bella azione manovrata, che porta al tiro Cristiano Capitanio; palla di poco alta sulla traversa. Si va al riposo sull’1 a 0 per il Casale.
Nel secondo tempo il copione della partita vede lo Sporting Scorze che prova a recuperare, senza essere mai realmente pericoloso , e il Casale che controlla e prova a far male in contropiede. Ed è proprio su una ripartenza che al 62’ minuto, Marco Rossi, entrato da poco, lancia Cristiano Capitano, che con una galoppata delle sue, supera in velocità l’avversario diretto e infila con un destro preciso il portiere avversario. 2 a 0.
Il Casale non si accontenta e a questo punto, approfittando dei maggiori spazi lasciati liberi dallo Sporting nel  tentativo di rimontare lo svantaggio, prova a chiudere definitivamente la partita. Al 31 minuto Riccardo Pivetta si invola sulla fascia sinistra e crossa per la testa di Rizzello che però è leggermente più avanti del pallone; il suo colpo di testa, diretto in porta, diventa un assist al centro, che nessuno è pronto a raccogliere e l’azione si perde.
Al 80’ Marco Rizzello guadagna una punizione dal limite; batte Francesco Simionato, ma la sua sassata è di poco alta sulla traversa.
All’ultimo secondo la punta dello Sporting Scorze Peseggia cade appena dentro l’area del Casale e l’arbitro decreta un calcio di rigore. Il rigore tirato di poco alto conclude la partita, sul risultato di 2 a 0 per il Casale.
C’è ancora del lavoro da fare per mister Davide Pravato, ma i ragazzi hanno dimostrato sul campo un potenziale altissimo, specie nei momenti nei quali prendono fiducia e credono in sé stessi e nelle loro possibilità. 

Siamo sulla strada giusta, avanti così. FORZA CASALE!!!!!!

MS