STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

PORTOGRUARO CALCIO – F.C. CASALE 3 – 0

MARCATORI

35’ Gobec

39’ Teferici

84* Ferri

Seconda sconfitta consecutiva per gli Under 17 regionali che faticano a ritrovare la verve delle prime partite

L’incontro comincia con il predominio territoriale del Portogruaro, più intraprendente.

Al 5 minuto i padroni di casa non riescono ad approfittare di uno svarione difensivo del Casale; la palla finisce di poco a lato.

Al 26 primo tiro in porta del Portogruaro; il Nicola Castellan para senza difficoltà

Al 28 punizione dal limite per il  Portogruaro: la conclusione finisce due metri sopra la traversa 

Al 34 il Portogruaro si rende pericoloso con un tiro da fuori area; para ancora a terra con qualche difficoltà Nicola Castellan. E’ il preludio del goal che arriva al 35’. Su fallo laterale, l’ala del Porto si libera e riesce a crossare dalla destra, per il centravanti Gobec, che trova il tempo per girare di destro sul sette. Il Casale accusa il colpo e 4 minuti dopo subisce il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, dopo un rimpallo fortunoso, Teferici si ritrova la palla sui piedi a centro area e riesce a piazzare alla sinistra dell’incolpevole Nicola Castellan. Si va a riposo sul 2 a 0 per il Portogruaro.

Nella ripresa il Casale prova ad intensificare l’azione di attacco; al 50’ Emanuele Forlin calcia una punizione dal limite, di poco alta sulla traversa 

Al 6’7 su lancio da calcio di punizione Riccardo Pivetta in mezzo all’area controlla si gira e va al tiro;  il portiere para a terra.

Al 69’ Francesco  Simionato prova da lontano; alto sulla traversa 

Al 71’ Omar Dafani (classe 2007, all’esordio con i regionali) vede lo specchio della porta e prova una conclusione da lontano; la staffilata è potente ma si stampa sulla traversa. 

Al 84’ su una delle pochissime incursioni del secondo tempo in area del Casale, il Portogruaro guadagna un rigore. Ferri dal dischetto non sbaglia e sigla la rete del definitivo 3 a 0. 

Per i ragazzi di Mister Davide Pravato, ancora una volta un risultato che non rispecchia i valori reali espressi in campo, ma che premia giustamente la maggiore determinazione e la maggiore intraprendenza degli avversari. È necessario affrontare le partite con un atteggiamento meno rinunciatario, con più voglia di mettersi in gioco, di buttarsi nella mischia e mettere in mostra le proprie doti tecniche ed agonistiche che ci sono e sono superiori a quelle di molte delle squadre viste finora. 

Con un po’ di entusiasmo in più e di fiducia nelle vostre possibilità ce la potete davvero fare ragazzi. Noi saremo sempre al vostro fianco, arriveremo ovunque, fin negli angoli più remoti e oscuri di google maps, col freddo, con la pioggia, con il vento, a trepidare per voi sugli spalti e a sostenervi, ma voi…CREDETECI !!!

FORZA CASALE

You’ll never walk alone.

Ms