F.C. CASALE – TEAM BIANCOROSSI 0 – 5

MARCATORI

10′ Breseghello

15′ Sarr

19′ Breseghello

25′ Buran

72′ Trefusio

Si interrompe la serie positiva del Casale con una sonora sconfitta contro il Team Biancorossi. Sconfitta meritata, anche se il risultato, maturato quasi per intero nei primi 25 minuti di gara, premia eccessivamente i vincitori rispetto ai valori espressi in campo. Il Team Biancorossi entra in campo con maggiore convinzione e maggiore voglia di vincere e attacca fin dai primi minuti. Il Casale stenta a contrastare le fonti del gioco avversario a centrocampo e, in difesa, soffre la velocità delle due punte, sulle quali fatica a prendere le misure.

Al 10’ il Team Biancorossi è già in vantaggio; un lancio dalla tre quarti innesca Breseghello che trova un corridoio in mezzo all’area e infila l’incolpevole Davide Castellan. 

Al 15’ su azione fotocopia del primo goal, Sarr raddoppia e al 19’ ancora Breseghello mette a segno il 3 a 0 dopo un’azione confusa in area. 

A questo punto il Casale reagisce e dopo una bella azione corale, porta al tiro Gianmaria Sottana ; di poco alto sulla traversa. Pochi minuti dopo però, direttamente da calcio d’angolo Buran salta più alto di tutti e, di testa, completa il poker del Team Biancorossi.

Prima del riposo Marco Rizzello vede lo specchio della porta e da poco fuori dal limite dell’area prova la conclusione: alta sulla traversa.

Nel secondo tempo il Casale entra in campo con maggiore determinazione e prova a proiettarsi in avanti alla ricerca di un possibile recupero. 

Al 50’ un difensore avversario ritarda nell’azione di rilancio dalla linea di fondo; arriva all’arrembaggio Riccardo Pivetta che gli sradica la palla dai piedi, salta netto un altro difensore e calcia a colpo sicuro; la palla si stampa sulla traversa. 

Pochi minuti dopo, viene espulso un giocatore del Team Biancorossi, forse per una parola in più rivolta all’arbitro dopo aver subito un normale fallo di gioco. 

La superiorità numerica e la voglia di provare a rimettere in discussione il risultato, porta il Casale in forcing. Al 54’ Marco Rossi tira da fuori area, il portiere para; un minuto dopo Emanuele Forlin conquista palla dopo un contrasto deciso e va al tiro, di poco alto sulla traversa. Al 65’ è la volta di Marco Rizzello; sugli sviluppi di un fallo laterale riesce a girarsi e a concludere. Fuori di poco. 

Al 67’ la nota positiva della partita; Matteo Viale sostituisce Francesco Simionato, in debito di ossigeno. Per Matteo, a parte la manciata di minuti giocati contro lo Jesolo, è il primo vero spezzone di partita dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di un anno. La sua determinazione e la sua voglia di giocare saranno utili a questa squadra. 

Al 68’ grande parata di Nicola Castellan su tiro da lontano; lo stesso Castellan pochi minuti più tardi nulla può sul calcio di rigore battuto da Trefusio che fissa, al 72’, il risultato definitivo sul 5 a 0. C’ ancora spazio per una spettacolare parata di Simone Giacometti, da poco subentrato a Davide Castellan, che respinge una potente staffilata su calcio di punizione e per l’esordio nel campionato regionale di Jacopo Giacometti, che gioca con grinta gli ultimi minuti della partita. 

Una sconfitta dalla quale bisogna imparare molto, soprattutto in termini di grinta, concentrazione  e fiducia nelle proprie capacità, ma per la quale non bisogna demoralizzarsi, ed, anzi, trovare gli stimoli per un riscatto immediato, domenica prossima a Portogruaro.

You’ll never walk alone.

Forza Casale !!!

 

MS