REAL MARTELLAGO – F.C. CASALE 0 – 2

MARCATORI

41: Marco Rizzello

43: Marco Rizzello 

Terza vittoria consecutiva per il Casale che, con il più classico dei risultati, espugna, meritatamente, anche il comunale di Martellago. 

Inizio con predominio territoriale del Casale che si rende pericoloso al 24’ con un tiro al volo di Marco Rizzello; il portiere smanaccia sopra la traversa. 

Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione Francesco Simionato vede lo specchio della porta e prova la conclusione: tiro telefonato, il portiere para senza difficoltà. 

Al 33’ Marco Rizzello mette in mezzo un bel pallone, ma non trova nessun compagno in mezzo all’ area. 

Al 41’ arriva il meritato vantaggio; sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Real Martellago Marco Rossi conquista la palla al limite della propria area di rigore e si inventa un lancio millimetrico per Marco Rizzello, che, di sinistro, insacca. 

Al 43 si concretizza l’uno-due letale per il Real Martellago; Giacomo Geromel, dopo un perentorio anticipo sull’avversario diretto, lancia Gianluca Magnani che serve uno spietato Marco Rizzello; il suo destro, preciso, si infila nell’angolo basso alla destra del portiere. Si va al riposo sul 2 a 0.

Nel secondo tempo il copione della partita vede il Real Martellago che prova a recuperare lo svantaggio, senza riuscire a rendersi mai realmente pericoloso, e il Casale che contiene gli avversari e riparte in contropiede.

Un bella azione corale al 51’ mette in movimento Riccardo Pivetta al limite dell’area; lo scatto è vincente, ma la conclusione finisce fuori alla destra del portiere. 

Al 61’ Marco Rossi, imbeccato su rimessa laterale, effettua un tiro indirizzato sul sette, ma il portiere avversario vola e devia in calcio d’angolo. 

All’80’ Nicola Castellan, esce in presa su un cross dalla destra, vede Emanuele Forlin che scatta dalla propria metacampo, e prontamente rinvia, lanciandolo in fuga solitaria verso la porta avversaria; il contropiede è da manuale, ma l’arbitro ravvede gli estremi del fuorigioco e ferma l’azione. 

All’86’ Giovanni Magro dopo una caparbia azione di disturbo al portatore di palla avversario, conquista la sfera e la cede a Gianluca Magnani che tira: il portiere avversario para. 

All’88’ Emanuele Forlin, con un passaggio filtrante, mette Giovanni Magro a tu per tu con il portiere; la conclusione è deviata in calcio d’angolo. 

Ultimo brivido al 90’: il Real Martellago, dopo un’azione confusa nell’area casalese, arriva alla conclusione: la palla sembra destinata in fondo al sacco, ma sbuca Antonio Ronza, classe 2007, che, con un salvataggio provvidenziale sulla linea di porta nega al Real la gioia del goal della bandiera. 

La partita finisce con la vittoria dei nostri ragazzi che vengono a raccogliere gli applausi meritati del pubblico.

Si vedono progressi di settimana in settimana e la sensazione è che questa squadra possa regalarci delle soddisfazioni, con un po’ di grinta in più e una maggiore fiducia nelle proprie possibilità.

FORZA CASALE!!!!!

MS