Ripresa di campionato con l’amaro in bocca per gli Allievi regionali del FC Casale, guidati da Mister Dario Ronchin. L’avversario, la capolista  Team Biancorossi, ha espugnato il comunale di Casale, realizzando un  gol per tempo.

Nel primo tempo il Casale appare sottotono  ed in  difficoltà,  lasciando un  po’ troppo l’iniziativa del gioco agli ospiti che,  meritatamente, chiudono in vantaggio di un gol  sprecando inoltre un paio di occasioni per raddoppiare.

Nel secondo tempo però la musica cambia ed i nostri allievi salgono in cattedra creando più gioco e più occasioni per pareggiare.  Purtroppo,  quando sembra che il pareggio sia maturo, a 15′ dal termine della gara, un paio di clamorosi errori arbitrali a sfavore dei nostri allievi, consentono una ripartenza agli ospiti che genera un calcio di rigore, trasformato dall’attaccante della squadra di Ponte di Piave. Da censurare comunque nell’occasione, l’ennesima plateale ed inutile protesta del difensore centrale giallogranata Chiarin che viene giustamente espulso dall’arbitro.

Domenica prossima a Venezia, a casa del Nettuno Lido altra sfida molto impegnativa.

“Se la “testa” é quella del secondo tempo nulla é impossibile”, commenta il Mister, Dario Ronchin.