ALLIEVI  REGIONALI 

Girone D 

12° Giornata

JULIA SAGITTARIA – F.C. CASALE 2 – 1

MARCATORI

8’ Boldarin (J)

70’ Alessandro Porcellato ( C )

80’ Furlanis (J)

Partita giocata per larga parte sotto una pioggia battente, in una giornata uggiosa, fredda e umida, davanti al solito nutrito gruppo di eroici genitori/sostenitori.

Il Casale nei primi minuti appare più tonico rispetto alle ultime uscite, ma la gara inizia in salita. Passano otto minuti e la Julia Sagittaria è già in vantaggio; una respinta di Nicola Castellan finisce sui piedi di un giocatore dello Julia, che tira dal limite dell’area; Boldarin si trova sulla traiettoria e, sul filo del fuorigioco, corregge in rete. 

Il Casale non si perde d’animo, e pochi minuti dopo ha l’occasione per pareggiare; Emanuele Forlin va sul fondo e crossa, in mezzo all’area aggancia Giovanni Magro che lascia partire una staffilata di sinistro che va fuori di un soffio. Al 32’ dopo uno scambio con Riccardo Pivetta, Marco Rossi vede lo specchio della porta e tira; il portiere dello Julia si distende e blocca

Al 43 altra bella occasione: Emanuele Forlin batte una punizione dalla sinistra dalla parte opposta arriva di gran carriera Giovanni Magro che si allunga col destro ma manca di pochi centimetri l’impatto vincente con la sfera. 

La ripresa comincia con un brivido per il Casale; al 58’ NIcola Castellan si esibisce in una doppia parata che vale come un goal; prima respinge di pugno una conclusione dal limite dell’area e sulla ribattuta si oppone con i piedi alla ribattuta a colpo sicuro, a distanza ravvicinata, della punta avversaria. 

Al 65’ un bel traversone di Emanuele Forlin trova la testa di Giovanni Magro; di poco alto sulla traversa. 

Al 70’ arriva il goal del meritato pareggio; discesa irresistibile di Alessandro Porcellato che dopo aver vinto di forza un paio di contrasti, si inventa un destro rasoterra che si infila fra palo e portiere. 

E’ una gioia che, purtroppo, dura poco: al 80’, dopo un’azione in contropiede della Julia,  Furlanis, ancora una volta sul filo del fuorigioco, viene pescato da solo in mezzo all ‘area e a tu  per tu con l’incolpevole Nicola Castellan insacca. 

Ancora una volta il Casale non si perde d’animo e reagisce. Pochi minuti più tardi, dopo un’azione sulla fascia destra, Marco Rizzello si libera e calcia con il sinistro; la palla va di poco fuori e si spegne sul fondo 

Al’ 50 sugli sviluppi di un calcio di punizione è Francesco Simionato ad andare al tiro, di sinistro; il portiere para. 

Ultima occasione, in pieno recupero: questa volta è Marco Rizzello ad andare al tiro dal limite dell’area e il portiere avversario ,un po’ in difficoltà si allunga e devia in corner.

Il match si conclude sul 2 a 1 per la Julia Sagittaria, ma il pareggio sarebbe stato un risultato più equo per quanto visto oggi in campo. Un Casale molto più frizzante e reattivo rispetto agli ultimi incontri, anche se  un po’ sprecone, e poco coraggioso nel concludere verso la porta; con un campo pesante e la palla scivolosa si poteva osare un po’ di più. 

Andrà meglio la prossima volta e noi saremo ancora sugli spalti a mangiare freddo e ad incoraggiarvi !!!

M.S.

Forza Casale !!!