UNDER 17 REGIONALI 

UNIONE CADONEGHE – F.C. CASALE A.S.D. 6-1

MARCATORI: 

6’ Bizzotto (Cadoneghe)

12’ Magri (Cadoneghe)

20’ Latini (Cadoneghe)

54’ Magri (Cadoneghe)

17’ Preda (Cadoneghe)

87’ Cumic (Cadoneghe)

90’ Andrea Bianco 

Battuta d’arresto per gli Under 17 regionali del Casale che incassano una sconfitta con risultato tennistico in casa della capolista Unione Cadoneghe, esprimendo un gioco confuso, poco convincente e con molti errori in tutti i reparti. 

Al 6 minuto Il Casale è già in svantaggio: passaggio filtrante per BIzzotto che. solo in mezzo all’area, controlla ed insacca.

Al 10’ su cross dalla sinistra di Riccardo Pivetta, interviene Giovanni Magro che prolunga per  Alessandro Porcellato; Porcellato penetra nell’area piccola, ma non trova il tempo per concludere pressato dall’intervento dei difensori avversari.

Al 12’ azione personale di Magri che salta due difensori si accentra e piazza nell’angolo alla destra dell’incolpevole Nicola Castellan la rete del 2 a 0

Reagisce il Casale che conquista una punizione dal limite al 16’: il tiro di Riccardo Pivetta si infrange sulla barriera

Al 18’ Andrea Bianco si spinge in avanti e riesce a colpire di testa su corner di Riccardo Pivetta. La palla si spegne sul fondo

Al 20’ Latini nell’area piccola arriva a raccogliere una respinta di Marco Pretto con un sinistro al volo che si infila alla destra di Nicola Castellan. E’ il gol del 3 a 0, che rimane il risultato parziale sul quale si conclude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la musica non cambia; al 54’ azione personale di Magri che parte da centrocampo, salta tre casalesi e va a depositare in rete il pallone del 4 a 0.

Sussulto del Casale al 69’;  su calcio d’angolo Gianmaria Sottana riesce a coordinarsi e a colpire al volo, ma il portiere si trova fortunosamente sulla traiettoria del tiro e respinge d’istinto.

Al 77’ dopo un’azione confusa in area del Casale sbuca Preda che infila a Nicola Castellan il goal del 5 a 0.

Al 79’ tiro su una delle poche azioni manovrate del secondo tempo, arriva al tiro Rocco Donadon; la palla rimbalza male proprio al momento dell’impatto e il tiro finisce fuori

Al 84’ iniziativa personale del n. 2 del Cadoneghe che salta un nostro difensore e sullo slancio lascia partire un destro potente, neutralizzato con una bella parata da Nicola Castelllan.

Tre minuti dopo lo stesso Nicola Castellan deve arrendersi al goal del 6 a 0: su punizione dal limite, Cumic trova una esecuzione perfetta, piazzando la palla  nell’angolo alla sinistra del portiere.

Trova il modo di fare il goal della bandiera il Casale al 90’ : un cross in area viene fermato con la mano da un difensore avversario. Batte bene il penalty Andrea Bianco, che realizza spiazzando il portiere avversario. 

L’Unione Cadoneghe ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica; una squadra ordinata, ben messa in campo, solida in ogni reparto, dove ognuno sa cosa deve fare e quando. Soprattutto una squadra concreta e spietata, che ha trasformato in goal praticamente tutte le occasioni create. Perdere contro una squadra come questa, prima in classifica con 14 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte, 60 goal fatti, 12 subiti, ci può anche stare, anche con un risultato così largo. 

Quello che invece proprio non è piaciuto della prestazione di oggi è l’atteggiamento rinunciatario e demotivato, come di chi scende in campo pensando di essere già sconfitto. Lo spirito dovrebbe invece essere quello di rispettare tutti gli avversari, senza aver paura di nessuno, giocando quindi alla pari anche con le squadre più forti. E’ necessario recuperare e mettere in campo, al più presto,  l’approccio alla partita determinato e tonico visto nel secondo tempo contro il Veneto Orientale,e che ha permesso a questa squadra di vincere, esprimendo un bel calcio, divertendo e divertendosi. 

Ricordiamo gli errori di questa giornata difficile e proseguiamo nel cammino, sempre gridando:

Forza Casale !!!

M.S.